SICUREZZA

Attenersi alle norme e procedure circa la sicurezza è per molti operatori del nostro settore solo un obbligo, un peso che si vuole svicolare non appena possibile, spesso facendolo percepire a te, committente, come un ulteriore fonte di costo.

Bianchetti non ha mai lavorato in questo modo: per noi la sicurezza è il primo passo per ottenere un lavoro di qualità, poiché siamo coscienti del fatto che i costi della sicurezza si traducono sempre in un vantaggio finale e reale.

Per questo motivo abbiamo fatto cultura della sicurezza attraverso il nostro programma “PrendersiCura”. Un insieme di regole che mettono sicurezza, salute e benessere al centro di ogni nostro progetto ma anche di ogni nostra singola attività.

Un programma al quale siamo tutti tenuti ad aderire e per il quale siamo tutti corresponsabili attraverso il controllo reciproco, per assicurare che non vi siano eccezioni. Solo così il discorso sulla sicurezza non è un’imposizione, ma diviene una condizione di business e di vita.

Grazie al programma “PrendersiCura” siamo riusciti a estendere la cultura della sicurezza oltre i nostri uffici e i nostri cantieri, oltre le nostre automobili e le nostre case. Siamo cioè riusciti a farne un modo operativo e d’esistenza per tutte le persone con cui collaboriamo e interagiamo, clienti compresi, a farne un valore personale per la vita di ogni giorno.

 

Ecco i documenti che determinano il programma “PrendersiCura” Bianchetti, ti invitiamo a visionarli.

POLITICA AZIENDALE
Racchiude i principi che ispirano l’operato dell’azienda e il suo concreto impegno per il raggiungimento degli obiettivi prefissati in riferimento alla tutela della salute e della sicurezza.

PDF Download


MODELLO ORGANIZZATIVO

L’insieme di regole, obiettivi e mansioni che costituiscono la base del programma “PrendersiCura”, che si rifanno ai principi espressi nella nostra Politica Aziendale.

PDF Download


SISTEMA DISCIPLINARE

Definisce le sanzioni per fornitori, collaboratori e professionisti del nostro team in conseguenza del mancato rispetto delle misure indicate nel Modello Organizzativo.

PDF Download