SOSTENIBILITÀ

 

Costruire o rendere un immobile sostenibile è spesso visto come un’incombenza legislativa o come la via per ottenere un risparmio energetico nel medio-lungo periodo.

Per Bianchetti la sostenibilità è ben altro. La sostenibilità è un obiettivo, una lente attraverso cui guardare al proprio lavoro e a quanto ti proponiamo, perché la sostenibilità è ciò che potrà rendere il mondo vivibile per te e i tuoi figli domani.

Proprio perché per primi vogliamo essere amministratori responsabili dell’ambiente, abbiamo imposto un rigido sistema per lo smaltimento dei rifiuti in cantiere, che ci porta a differenziare ogni materiale e a conferirlo nel modo corretto ai centri di raccolta o pressi i nostri partner che si occupano di riciclaggio. Abbiamo inoltre adottato nuove tecnologie negli uffici, come un sistema digitale evoluto che ci ha permesso di ridurre del 64% l’utilizzo di carta.

Questi sono solo due esempi di quello che facciamo, ma ben chiariscono quali sono le basi etiche del nostro lavoro e che traduciamo in ogni progetto: non aspettiamo che qualcuno ci dica che dobbiamo farlo, questi ideali e valori sono già radicati nella nostra filosofia e cerchiamo sempre nuovi modi e innovazioni tecnologiche per migliorarci e costruire insieme un’eredità duratura.

Quello che ti proponiamo sono sempre le soluzioni che garantiscono la maggior sostenibilità possibile, per questo motivo non seguiamo soltanto le normative in materia ma guardiamo oltre, al futuro, facendo della ricerca continua e dell’analisi delle condizioni in cui andiamo a operare i nostri strumenti consueti e al contempo imprescindibili.